Sono oltre 22 milioni di euro destinati ad organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e…
Contributi imprese editrici per l’anno 2023: riaperta la piattaforma
È stata riattivata dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria la piattaforma per la gestione delle domande riguardanti l’ammissione ai contributi per l’editoria. Questi contributi diretti sono relativi all’anno fiscale 2023 e sono a favore delle imprese editrici di quotidiani periodici.
La piattaforma in questione rimarrà operativa entro e non oltre il 30 settembre 2024, termine ultimo per presentare la domanda.
1) Imprese editrici e la gestione delle domande per l’ammissione ai contributi diretti anno 2023
Entro il 30 settembre 2024 le imprese dovranno procedere, a pena di decadenza, all’inserimento dei seguenti dati ricompresi negli articoli:
- art. 2, commi 4 e 5, del D.P.C.M. 28 luglio 2017 (giornali diffusi sul territorio nazionale) e
- art. 2, comma 3, del D.P.C.M. 15 settembre 2017 (quotidiani italiani diffusi all’estero)
Una volta inseriti i dati, i prospetti e le connesse dichiarazioni sostitutive previste per legge, saranno generati automaticamente dalla piattaforma, con alcune eccezioni che dovranno essere compliate da ogni editore.
Sarà possibile eseguire questa operazione dal sito raggiungibile all’indirizzo:
https://die-stampa.palazzochigi.it, gli editori possono accedere alla piattaforma mediante le credenziali utilizzate in occasione della presentazione delle domande e con analoghe modalità.
Dopo aver completato il passaggio di inserimento dati e il passaggio della generazione automatica delle informazioni richieste, l’impresa editrice dovrà, per quanto riguarda la modulistica che necessita della certificazione del revisore legale, ove richiesto dalla legge, ricaricarla sulla piattaforma, unitamente:
- alla Relazione di Certificazione
- al bilancio di esercizio per il successivo invio.
È inoltre previsto anche un servizio di supporto tecnico grazie alla casella di posta elettronica:
helpdesk.piattaformacontributi@governo.it
Non accontentarti: rimani aggiornato e contattaci per una consulenza a misura dei tuoi sogni grazie al supporto professionale di #CapitalAdvisory
Scrivi via mail a segreteria@capitaladvisory.net oppure chiamaci al numero +39 06 8088554.