skip to Main Content

Voucher Digitalizzazione PMI 2023

Voucher Digitalizzazione PMI- Regione Lazio-

Il bando, con una dotazione finanziaria di 15 milioni di euro provenienti dal Fondo Europeo FESR 2021-2027, si pone come obiettivo quello di sostenere progetti delle PMI del Lazio volti all’adozione di nuove tecnologie digitali e servizi innovativi idonei ad aumentarne l’efficienza e la competitività.

 

Beneficiari

L’intervento è destinato alle PMI iscritte al Registro delle imprese italiano e risultanti ivi attive e con una sede operativa nel Lazio; quest’ultima può essere acquisita prima della erogazione del contributo.

Sono escluse le imprese in difficoltà, quelle operanti in attività economiche escluse e prive dei requisiti generali di ammissibilità.

Interventi ammissibili e contributi

I contributi previsti sono quantificabili forfettariamente come riportato nelle seguenti tabelle:

Diagnosi Digitale: obbligatoria per le imprese che partecipano al bando, valuta il livello di digitalizzazione e individua, con esperti Innovation Manager indipendenti, gli investimenti tecnologici opportuni

Micro impresa

Piccola impresa

Media impresa

Non ammissibile a contributo

8.160,00 euro

21.470,00 euro

Acquisto di nuove applicazioni integrate: per la produttività individuale (Digital Workplace), nel limite massimo di una Digital Workplace per ogni dipendente, come risultante dalla “Attestazione della denuncia contributiva” emessa dall’INPS:

Indipendentemente dalla dimensione dell’Impresa

2.270,00 euro cadauna

Adozione di nuovi sistemi di Digital Commerce & Engagement: in funzione della dimensione della PMI Beneficiaria, come di seguito indicato:

Micro impresa

Piccola impresa

Media impresa

4.950,00 euro

8.120,00 euro

15.870,00 euro

Migrazione dell’infrastruttura esecutiva di applicazioni aziendali e relativi dati in cloud pubblico (Cloud Computing), per ciascuna tipologia di virtual machine oggetto della migrazione (anche più di una per ciascuna PMI e Domanda):

Virtual machine

Indipendentemente dalle dimensioni dell’impresa

D.1 Application server

17.680,00 euro

D.2 Database server

27.650,00 euro

D.3 Web server

14.070,00 euro

D.4 Database back up

5.590,00 euro

Adozione di nuovi sistemi di Cyber Security:

Micro impresa

Piccola impresa

Media impresa

Non ammissibile a contributo

14.650,00 euro

44.900,00 euro

* La Diagnosi Digitale, ex ante e ex post, obbligatoria solo per le piccole e medie imprese, deve essere realizzata da un Innovation Manager indipendente rispetto la PMI Beneficiaria e la cui figura professionale sia certificata ai sensi della norma UNI 11814 da un Organismo di certificazione del personale accreditato da ACCREDIA in accordo alla norma ISO/IEC 17024 per la specifica norma.

Non sono ammissibili Progetti a cui è concedibile un contributo inferiore a 14.000,00 euro. Il contributo massimo concedibile è di 50.000,00 euro per le Micro Imprese, 100.000,00 euro per le Piccole Imprese e 150.000,00 euro per le Medie Imprese.

Presentazione della domanda e procedura di selezione

Il bando si chiuderà alle ore 18:00 del 30 gennaio 2024.

Le domande sono avviate ad istruttoria sulla base della graduatoria definita dai punteggi dichiarati dai beneficiari in domanda, in ordine decrescente (modalità alternativa al “click day”).

Modalità di erogazione

Il contributo sarà erogato, a saldo, in un’unica soluzione, previa richiesta di erogazione da presentarsi entro il termine indicato nell’Atto di Impegno.

Per le richieste di erogazione è necessario produrre:

• per le Piccole e Medie Imprese: la Diagnosi Digitale completa della sezione ex post redatta dal medesimo Innovation Manager che ha redatto quella ex ante e conforme al modello 5 di cui all’allegato all’Avviso;

• per le Micro Imprese: la relazione tecnica redatta in conformità al modello 6 di cui all’allegato all’Avviso sottoscritta dal fornitore per attestare la conformità alle caratteristiche specifiche previste dei prodotti, soluzioni e servizi dallo stesso forniti, configurati e istallati alle caratteristiche specifiche previste in allegato 4.

 

Non accontentarti: rimani aggiornato e accompagnato con la massima competenza ed il cuore da #CapitalAdvisory. Scopri tutti i nostri servizi su www.capitaladvisory.net  

Per un appuntamento Scrivi via mail a segreteria@capitaladvisory.net oppure chiamaci al numero +39 06 8088554.  

 

 

Back To Top