La Regione Lazio , intende promuovere il rafforzamento e il miglioramento della competitività delle PMI del Lazio che svolgono…
PIANO MATTEI – PRIMO BANDO AICS
E’ in Costa d’Avorio il primo dei nove Paesi pilota indicati dal Piano, dove è lanciato il primo bando AICS finanziato dai fondi del Piano Mattei. In particolare nel settore dell’Istruzione e quello della Tutela dei minori.
A disposizione 30 milioni di euro per la “Concessione di contributi a Iniziative promosse dalle OSC iscritte all’Elenco e da realizzare in Costa d’Avorio nei settori Istruzione e Tutela dei minori” divisi al 50% su due lotti.
- Primo lotto: sostenere il sistema scolastico, affrontando i problemi principali che impattano sull’acquisizione delle competenze degli studenti, degli insegnanti e dei funzionari del Ministero dell’Istruzione Nazionale e dell’Alfabetizzazione (MENA), nonché il coinvolgimento della comunità nell’istruzione di bambini/giovani.
- Secondo lotto: attività di supporto alle autorità locali nella gestione dell’anagrafe/stato civile, per la promozione dei diritti sociali e per consentire alle autorità pubbliche di gestire la popolazione, a partire da quella minorile, dal punto di vista sanitario, educativo, economico, sociale e securitario.
Ammissibili:
- OSC iscritte all’elenco dell’art. 26 della Legge 125/2014.
- Partenariati locali che includano almeno un partner operativo in Costa d’Avorio, come organizzazioni locali o istituzioni pubbliche.
I soggetti proponenti devono dimostrare la capacità operativa nel Paese di intervento. Inoltre, le OSC possono partecipare al bando come capofila per un massimo di due iniziative (una sola in ATS).
Serve dimostrare:
- Rilevanza e coerenza con il Piano Mattei e le linee guida AICS.
- Qualità della proposta progettuale, inclusa l’efficacia degli obiettivi e l’impatto previsto.
- Esperienza dei partner locali e loro coinvolgimento nei progetti.
- Sostenibilità economica e ambientale della proposta.
Scadenza il 18 dicembre alle ore 13, inviando via PEC all’indirizzo bandi.osc@pec.aics.gov.it.
Il bando è consultabile sulla pagina dedicata del Portale Amministrazione Trasparente.
💼 Non accontentarti: rimani aggiornato e seguito come una grande impresa con il supporto professionale di #CapitalAdvisory in grado di accompagnarti a 360° con competenza secondo un approccio integrato e solidale
Scopri tutti i nostri servizi su www.capitaladvisory.net
✉️ Scrivi via mail a segreteria@capitaladvisory.net oppure chiamaci al numero +39 06 8088554.