skip to Main Content

ASD-SSD: Prorogate le scadenze statutarie e adempimenti per i lavoratori

Terzo Settore
1. IL TERZO SETTORE È PRONTO PER L’AI?
2. ASD-SSD: Prorogate le scadenze statutarie e adempimenti per i lavoratori
3. ENTI TERZO SETTORE: È ORA DI FARE UN BILANCIO PROVVISORIO

Concesso più tempo alle #Associazioni e società #Sportive Dilettantistiche (#ASD , #SSD ).

Si sposta al 30 giugno 2024 la scadenza entro cui uniformare i propri statuti alle disposizioni previste dalla riforma dello sport contenuta nel dlgs 36/2021. 

L’emendamento governativo è stato presentato il 28 novembre dal #Governo nel corso dell’iter parlamentare di conversione in legge del dl 145 2023, cosiddetto decreto Anticipi collegato alla legge di bilancio, da cui le due novità importanti per:  

  • I termini sull’adeguamento degli statuti delle ASD; 
  • La scadenza delle comunicazioni obbligatorie ai centri per l’impiego; 

 Per le comunicazioni al Centro dell’Impiego e al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche, del periodo luglio-dicembre 2023, potranno essere effettuate, senza alcuna sanzione, entro il 30 gennaio 2024 per i Direttori di Gara e i Atleti convocati. 

 

Per il pagamento della #contribuzione per i #lavoratorisportivi con contratto #cococo la scadenza si sposta al 7 dicembre 2023 ma solo per la trasmissione dei flussi #Uniemens del mese di competenza di ottobre, messaggio n. 4268 

Dopo la prima applicazione, gli adempimenti devono essere effettuati entro il giorno 30 del mese successivo all’inizio del rapporto di lavoro. Si può procedere inviando la comunicazione sia al Registro sia al centro per l’impiego. 

Per ogni dubbio o per essere accompagnati sia negli adeguamenti che adempimenti contattaci anche per mail a segreteria@capitaladvisory.net oppure chiamaci al numero +39 06 8088554.  

Non accontentarti: rimani aggiornato e seguito con il supporto professionale di Capital Advisory 

Back To Top